Giro dei Paesi Baschi 2021, Ion Izagirre: “Sono contento di aver vinto davanti ai miei tifosi”

Emozionante vittoria da parte di Ion Izagirre al Giro dei Paesi Baschi 2021. Il corridore della Astana – Premier Tech è riuscito ad imporsi, solamente grazie al colpo di reni finale, nei confronti di Pello Bilbao nella volata che ha visto protagonisti i sei corridori che erano riusciti ad avvantaggiarsi nei confronti del gruppo dei migliori nelle prime fasi della discesa. Il basco torna così a gioire nella corsa di casa, da lui conquistata nell’ultima edizione del 2019 e regala il secondo successo alla formazione kazaka, dopo quello firmato da Alex Aranburu nella seconda tappa.

“Non ero riuscito a vincere nessuna tappa e invece oggi sono riuscito a vincere qui davanti ai miei tifosi – ha spiegato ai nostri microfoni – È stata una tappa molto veloce con quasi sempre il vento a favore. Tutti sapevano che la fuga sarebbe potuta arrivare ed è stato molto dispendioso andarla a riprendere. Anche la squadra non voleva lasciare troppo margine alla fuga perchè nel finale avremmo potuto avere delle possibilità e poi si è formato un gruppo e siamo riusciti a fare lo sprint”. Il basco ha poi commentato la tappa odierna e le concitate fasi finali: “Hanno mandato in fuga Vingegaard che era davanti in classifica, hanno controllato molto bene la corsa, non so su quali carte punteranno ma adesso tocca a me godermi questa vittoria. Lo sprint finale è stato un po’ nervoso, Chaves ha attaccato quando mancavano 500 metri però si è piantato e sono arrivati Buchamann e McNulty. Sono riuscito a prendere bene la ruota e a vincere”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.