© Team Sky

Giro dei Paesi Baschi 2019, fratture multiple per Castroviejo

Caduta davvero pesante per Jonathan Castroviejo al Giro dei Paesi Baschi 2019. Il corridore del Team Sky sembra essere la vittima maggiore della maxi-caduta nel finale della terza tappa. Immediatamente trasportato in ambulanza per una sospetta frattura della clavicola, poi confermata, il ciclista spagnolo era rimasto a lungo a terra prima di rialzarsi lentamente, lasciando intuire che la gravità potesse essere maggiore. Gli ulteriori accertamenti hanno infatti rivelato la presenza di altre tre fratture, fortunatamente considerate minori vista la tipologia emersa dalle radiografie.

Jonathan ha una frattura della clavicola destra, come temevamo – spiega il dottor Sarriegui – Chiederemo un consulto chirurgico al riguardo per capire se è necessaria una operazione. Inoltre, ha anche alcune fratture minori, per le quali sembra improbabile serva ricorrere ad alcun intervento. Ha una costola frattura, una frattura molto piccola al polso sinistro e ha una frattura stabile alla colonna vertebrale. Dovrebbe andare a casa oggi, dopo essere rimasto una notte in osservazione”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *