Giro dei Paesi Baschi 2017, de la Cruz soddisfatto: “È andata bene”

David de la Cruz oggi è stato artefice dell’attacco perfetto. Il 26enne scalatore spagnolo della Quick Step Floors non può che esserne orgoglioso: “È stata una giornata molto bella e dura, la squadra è stata fantastica e mi ha aiutato tantissimo. Ci ho provato, avevo buone gambe ed è andata bene” ammette con semplicità, sentendosi onorato di aver completato “un gran giorno per noi con la vittoria di Kittel”.

De la Cruz spiega come si è sviluppato questo attacco, iniziato insieme al francese Cherel: “Quando sono partito ho deciso di seguirlo, pensavo di proseguire con lui e quando sono rimasto da solo temevo fosse troppo per me perché eravamo lontani dal traguardo. Ho provato a fare una sorta di crono ed è andata bene” prosegue. Lo spagnolo non è certo un corridore abituato a vincere molte corse: “Ho poche vittorie, ma sono belle. Questa è speciale perché, mentre le altre sono arrivate in fuga, oggi sono uscito dal gruppo“.

Ora che è arrivata anche la maglia di leader, cambiano le sue prospettive per tutta la corsa: “Vedremo giorno per giorno, questa è una corsa molto dura. Il livello è molto alto, sto bene e continuerò a provare come oggi cercando di difendere la maglia e onorare la corsa al meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio