Scheldeprijs 2017, Sagan non proprio a suo agio: “Non mi sento molto bene in questi giorni”

Pochi sorrisi oggi per Peter Sagan. Sin dal foglio firma dello Scheldeprijs 2017, il corridore della Bora – hansgrohe è apparso abbastanza imbronciato, così come all’arrivo. Certamente oggi non era una giornata in cui puntava a fare risultato e il suo atteggiamento in corsa è stato da questo punto di vista ben chiaro, mettendosi al servizio dei suoi compagni. Il leader indiscusso della squadra ha infatti svolto un classico lavoro da gregario, portando qualche borraccia e tirando anche il gruppo nel finale, salvandosi dalla caduta che ha tagliato fuori alcuni protagonisti attesi. A quel punto si è rialzato ed è arrivato al traguardo senza fretta.

Ma qualcosa comunque sembrava non convincerlo del tutto. Difficile capire se si tratta semplicemente di una giornata non proprio brillante o di qualche fastidio dovuto alla caduta che lo ha tagliato fuori dal Giro delle Fiandre, eppure qualcosa lui stesso ammette esserci. “Sono contento che la giornata si è conclusa senza problemi, evitando incidenti in corsa – ha commentato dopo il traguardo – Non mi sento molto bene in questi giorni, spero che la mia forma migliori per la Parigi – Roubaix“.

Nessun allarmismo, potrebbe peraltro anche semplicemente trattarsi di un po’ di bluff, anche se non sembra un atteggiamento che si adatta al suo fare guascone. D’altro canto, lo slovacco ci ha anche abituato ad esternare i suoi malumori, fossero anche solo passeggeri o di giornata. Ad ogni modo, domani andrà in ricognizione sul percorso dell’Inferno del Nord, sarà interessante vedere il suo sguardo a fine giornata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio