© Sirotti

Gand-Wevelgem 2018, percorso confermato [altimetria]

Percorso quasi invariato per la Gand – Wevelgem 2018. Gli organizzatori hanno ufficializzato la propria intenzione di ripercorrere in buona sostanza lo stesso tracciato della passata edizione, confermando dunque i Plugstreets, che saranno allargati anche alle prove delle donne e degli Under23, che cambieranno dunque in maniera importante. In programma il prossimo 25 marzo, la tradizionale corsa di apertura del grande pavé, mantiene dunque una formula che quest’anno ha garantito battaglia sin dal primo passaggio sul Kemmelberg.

“Solo l’inizio è stato leggermente modificato – sottolinea Hans De Clerq, responsabile del percorso – Sostanzialmente, gli ultimi 160 chilometri mantengono lo stesso tracciato, con i Moeren, il passaggio in Francia e a Heuvelland che restano invariati […] Lo scorso anno le Plugstreet hanno apportato dal punto di vista sportivo quel che speravamo, ma, soprattutto, mai in precedenza eravamo riusciti a mettere in evidenza in maniera così forte la prima guerra mondiale durante la corsa”.

AGGIORNAMENTO 23/1: Le anticipazioni degli organizzatori della Gand – Wevelgem trovano conferma. Il percorso della classica belga ricalcherà infatti quasi completamente quello della scorsa stagione con il chilometraggio complessivo di 250,3 chilometri, uno in più rispetto all’anno scorso. Dieci i muri da affrontare con i corridori che quest’anno transiteranno solo una volta sul Baneberg. Il punto chiave della corsa sarà comunque il Kemmelberg, muro in pavé che i corridori dovranno affrontare due volte.

1 Mont des Cats (km 136,7)
2 Mont de Kokereel (km 140,2)
3 Vert Mont (km 142,5)
4 Mont Noir – Ravel Put (km 144,8)
5 Mont Noir – Blanchisserie (km 150)
6 Le Ravensberg (km 156,6)
7 Kemmelberg (km 175,6)
8 Monteberg (km 179,6)
9 Baneberg (km 211,4)
10 Kemmelberg (km 216)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.