EF Education-EasyPost, Rigoberto Uran ripensa al ritiro? “Non ho idea di cosa succederà, ho appena ricevuto un’offerta per due anni”
Futuro ancora incerto quello di Rigoberto Uran. Solamente lo scorso novembre, il corridore della EF Education-EasyPost aveva annunciato l’intenzione di appendere la bici al chiodo durante questa stagione, dopo i Giochi Olimpici di Parigi, ma ora starebbe riflettendo e ripensando a questa sua decisione. Nel corso di un’intervista con il programma Buen Día Colombia sul canale televisivo RCN, il 37enne colombiano ha infatti rivelato di temere il momento del ritiro, ma, soprattutto, ha svelato di aver ricevuto un’offerta che gli consentirebbe di restare in gruppo per altri due anni.
“Non ho idea di cosa succederà, ho appena ricevuto un’offerta per due anni – le parole di Uran, riportate da Revista Mundo Ciclistico – Non prendo più le decisioni da solo, ci sono una serie di cose che devono essere viste nel contesto famigliare e della squadra. Ci sono alcune cose che bisogna valutare prima di decidere“.
Il classe 1987 ha ammesso di temere il momento in cui scenderà definitivamente di sella: “Ho paura del ritiro e delle cadute. Tutto nella vita ha una sua fine, ma ho molta paura del mio ritiro, bisogna avere un aiuto psicologico. Gli atleti ad alte prestazioni vivono in una bolla, tutto è fatto su misura per te e ti abitui a quella vita. Ho anche paura delle cadute, è difficile vedere la famiglia soffrire. La verità è che sono troppo vecchio per questo sport”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |