CicloMercato 2024: J. Garcia, Ghebreigzabhier, Sidlo

Nonostante la stagione sia ormai iniziata da un paio di settimane, si registra ancora qualche novità di CicloMercato. Una riguarda un corridore che era rimasto senza contratto alla fine dello scorso dopo non aver ricevuto il rinnovo da parte della Lidl-Trek, Amanuel Ghebreigzabhier. Ora, però, il classe 1994 eritreo è registrato sul sito UCI quale 29° corridore della formazione statunitense e il suo nome compare anche nella startlist provvisoria della Volta a la Comunitat Valenciana, che prenderà il via domani, dunque, come ufficializzato poi anche dalla squadra, l’ex campione nazionale e continentale ha infine rinnovato per un ulteriore anno il proprio legame con il team, che dura dal 2021.

Ha invece trovato una nuova squadra il colombiano Jhojan Garcia, la cui avventura con la Caja Rural-Seguros RGA, durata quattro anni, si era conclusa alla fine della scorsa stagione. Il 26enne ha deciso di tornare a casa firmando per la compagine Continental Colombia Potencia de la Vida – Strongman, con la quale ha già esordito domenica correndo i campionati nazionali.

Infine, si registra un nuovo innesto per la Vini Monzon – Savini Due – OMZ. La formazione Continental italo-rumena ha infatti annunciato la firma del classe 2003 ungherese Dániel Sidló, settimo rinforzo del team, che va a raggiungere i connazionali Barnabas Morocz e Marcell Imre Fehérvári.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio