E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”

Wout Van Aert si appresta a tornare a correre e a iniziare la campagna del Nord con la E3 Saxo Classic 2025. Assente dalle gare sin dalla Kuurne-Bruxelles-Kuurne di inizio marzo, il belga ha saltato anche la Milano-Sanremo (cosa che non gli ha risparmiato alcune critiche da parte di ex corridori e addetti ai lavori) per partecipare a un training camp in quota sul Teide, a Tenerife, replicando così l’approccio dello scorso anno, quando chiuse la classica fiamminga al terzo posto alle spalle di Mathieu Van Der Poel e Jasper Stuyven. Nell’occasione, il portacolori della Visma | Lease a Bike aveva evidenziato un po’ una mancanza di brillantezza a seguito del ritiro in quota, scenario che il 30enne non esclude possa replicarsi anche quest’anno.

La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita – le parole di Van Aert – Lo si è visto anche l’anno scorso alla E3 Saxo Classic. Ma abbiamo una squadra forte, tra cui Matteo Jorgenson, che ha fatto vedere grandi cose alla Parigi-Nizza”. Assieme allo statunitense, il classe 1994 sarà affiancato anche da Tiesj Benoot e Dylan Van Baarle, altri due corridori che possono puntare a un buon risultato, oltre a Edoardo Affini, Tosh Van Der Sande e Per Strand Hagenes.

Il belga è comunque soddisfatto di come sono andate le cose nel periodo di allenamento: “Il training camp a Tenerife è stato buono e piacevole, ma naturalmente, come ciclista, ciò che si desidera di più è correre. Non vedo l’ora di appuntarmi ancora una volta il numero di gara. La E3 Saxo Classic è una delle mie gare preferite e sono orgoglioso di averla già vinta due volte“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio