© Sirotti

E3 Saxo Bank Classic 2021, l’organizzazione conferma la corsa senza pubblico: “Non corriamo rischi”

La E3 Saxo Bank Classic 2021 si correrà regolarmente ma senza pubblico. È quanto assicura l’organizzazione, pur riconoscendo che inevitabilmente sarà importante che il governo belga confermi la possibilità di svolgere corse. La classica, in programma il 26 marzo, ha cambiato nome a seguito dell’acquisizione del main sponsor Binck Bank da parte di Saxo Bank, e ha confermato un cambiamento di percorso per rendere la gara più interessante, come aveva anticipato a seguito della cancellazione nel 2020. Ora non resterà che riuscire a mettere insieme tutti gli ultimi pezzi del puzzle e far partire il gruppo, che si muoverà a porte chiuse.

L’organizzazione ha infatti confermato che saranno sospesi i programmi Vip e che non sarà permesso al pubblico di assistere alla corsa a bordo strada: “Non correremo rischi – ha fatto sapere il responsabile delle pubbliche relazioni Jacques Coussens in un’intervista a Sporza -non vediamo l’ora che ci sia la corsa, la stiamo organizzando e si farà, se il governo lo consente, il 26 marzo. Si correrà senza pubblico e senza VIP. La curva dei dati sul coronavirus continua a salire e scendere, per questo è consigliabile prendere la decisione ora e organizzarsi senza spettatori”.

L’organizzazione della E3 Saxo Bank Classic 2021 comunque non ha intenzione di rinunciare all’intero evento, che rimarrà uno dei momenti chiave nella preparazione del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix per i cacciatori di classiche: “È una decisione unica nella nostra storia. Abbiamo sempre reso la nostra corsa una vera festa, ora dovremo organizzarla con meno eventi collaterali. Ma non c’era altra soluzione. Voglio fare qualcosa di speciale per il 26 marzo, ma non dirò altro al momento”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *