E3 Harelbeke 2019, un Bettiol in crescita ora si sente “pronto a correre per la vittoria”

Alberto Bettiol è stata una delle sorprese più interessanti della E3 Harelbeke di ieri. Il 25enne azzurro della EF Education First ha supplito al meglio alla defezione di Sep Vanmarcke andando a prendersi un ottimo quarto posto che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Non è comunque una novità in senso assoluto perché aveva già concluso questa corsa al decimo posto nel 2017, dando un’idea del proprio potenziale nelle classiche del Nord. Quest’anno è finalmente tornato sugli stessi livelli, già confermato dalle ottime prestazioni fornite a Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

“Abbiamo iniziato questa gara con tre leader: io, Sebas (Langeveld) e Sep (Vanmarcke) – ha analizzato il corridore veneto – All’inizio non ero nel grande gruppo di favoriti perché speravo che Sebas rientrasse, ma una volta che si è ritirato, ho raggiunto Van Avermaet e Van Aert. Sono passati tre o quattro anni da quando ho iniziato a correre le Classiche. Se sei a tuo agio su pavé, salite e sprint, sei fatto per queste corse“.

Il risultato di oggi dà ulteriore morale: “Oggi ho avuto conferma che la forma è abbastanza buona in questo momento. Sono felice della mia prestazione. Continuerò a restare concentrato. Posso aiutare la squadra e, se mi scelgono come leader, sono pronto a correre per la vittoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio