La Dwars Door Vlaanderen 2022 non si è rivelata particolarmente fortunata per alcuni corridori del gruppo. Sono stati diversi gli atleti coinvolti nelle varie cadute che hanno caratterizzato la gara e, tra questi, i più sfortunati sono stati Frederik Frison (Lotto Soudal) e l’ex compagno di squadra Jens Debusschere (B&B Hotels-KTM), che oltretutto correva sulle strade di casa e nella corsa che aveva conquistato nel 2016. Coinvolti in due diverse cadute, entrambi hanno riportato una frattura delle clavicola (la prima in carriera per Debusschere) che li costringerà ad alcune settimane di stop e a saltare il Giro delle Fiandre, dove ambedue avrebbero potuto rivelarsi elementi preziosi a supporto dei capitani delle loro squadre.
È andata invece meglio a Oliver Naesen (Ag2r Citroen), finito malamente a terra a poco più di 50 chilometri dal traguardo. Come riporta Het Nieuwsblad, infatti, per il 31enne belga non ci sono fratture ma diversi lividi e abrasioni sulla spalla sinistra, sulla schiena e sul ginocchio. La sua partecipazione al Fiandre di domenica 3 aprile, tuttavia, per ora non è in dubbio.
Decathlon AG2R, Oliver Naesen fiducioso: “Per il 2025 avremo un abbigliamento rivoluzionario, spero vada come con le bici…”
21 Marzo 2024, 11:16
Q36.5, Frederik Frison torna in sella dopo essere stato ferito dal morso di un cane: “Muscolo lacerato, ma è andata bene; poteva esserci mia figlia con me”
24 Febbraio 2024, 11:02
Q36.5, Frederik Frison ferito dopo essere stato attaccato da un cane: “Speriamo di rivederlo in sella nelle prossime settimane”
29 Novembre 2023, 16:59
Decathlon-Ag2r, Oliver Naesen: “Ho rinnovato perché volevo certezze, ho già una figlia e sta arrivando anche il secondo”