Dimension Data, Eisel in ripresa dopo l’operazione per l’ematoma cranico: “Son cose che fanno pensare…”

Sembra finalmente essere alle spalle l’incubo di Bernhard Eisel. Il portacolori della Dimension Data, infatti, era stato operato d’urgenza lo scorso aprile per un’ematoma cranico, in seguito a continui mal di testa ai quali non riusciva a dare spiegazioni. L’esperto corridore austriaco è però tornato a pedalare con cautela ed ha quindi intrapreso la strada che lo porterà presumibilmente a indossare nuovamente un numero sulle spalle, con la possibilità dunque di chiudere la carriera quando sarà lui a decidere, non un problema fisico.

“Era un ematoma enorme, ma veramente enorme – ha ammesso Eisel ad EurosportSono rimasto scioccato quando l’ho visto. Sono cose che ti fanno pensare, ormai non sono più giovanissimo. Ho due bambini a casa. Amo ancora correre in bicicletta e non volevo lasciare lo sport in questa maniera; voglio decidere io quando smettere e non qualcun altro”.  Lo storico apripista di Mark Cavendish ha poi spiegato che “da due/tre giorni ha ripreso ad andare tranquillamente sui rulli, per 30-40 minuti” e che spera di “tornare in strada molto presto”.

Il 37enne non corre dalla Tirreno-Adriatico, quando cadde e si ruppe il polso, per poi recuperare e scoprire del brutto ematoma che lo affliggeva. Nonostante tutto, l’ex corridore della Sky intravede la luce in fondo al tunnel: “Sono di buon umore e con ottime speranze di poter tornare a correre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio