LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2018
 GUIDA STARTLIST PERCORSO NOTIZIE INTERVISTE RISULTATI CLASSIFICA
LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2018
 GUIDA NOTIZIE INTERVISTE RISULTATI CLASSIFICA
© Dimension Data / Stiehl Photography

Dimension Data, Eisel operato d’urgenza per un ematoma cranico

Bernhard Eisel operato per la riduzione di un ematoma subdurale cronico. Caduto malamente nella quinta tappa della Tirreno – Adriatico, il corridore della Dimension Data da allora non aveva più corso e nell’ultima settimana ha avvertito nuovi dolori, in particolare con un mal di testa costante, che ha messo subito in allarme. Il team medico della squadra ha deciso di sottoporlo a una risonanza magnetica d’urgenza, rivelando così la presenza di un ematoma. Non emerso durante la TAC a cui si era sottoposto subito dopo l’incidente, questo ematoma è cresciuto lentamente a livello subdurale tra la dura madre, la membrana protettiva che circonda il cervello, e l’encefalo.

Necessario dunque un intervento neurochirurgico d’urgenza per aspirare il sangue e allentare la pressione intracranica. Effettuata lunedì in Austria, l’operazione ha avuto buon esito e tra due settimane il corridore potrà riprendere da allenarsi in maniera leggera in casa, con l’obiettivo di riprendere un pieno allenamento esterno tra circa un mese, in base ai risultati di una successiva Risonanza magnetica di controllo a cui dovrà nuovamente sottoporsi per accertarsi che non vi siano nuovi versamenti ematici.

“Non so quando potrò tornare in sella – spiega il corridore – Prima di tutto voglio recuperare la salute, prendermi il tempo necessario e quando i medici mi daranno il via libera capire quando è meglio tornare in bici. Mi piace ancora andare in bici, ma questa è una cosa importante capitata al mio corpo. Essere operato al cervello ti porta a pensare, ma al momento voglio solo seguire le raccomandazioni dei medici del team. Al momento mi sento bene e non vedo l’ora di lasciare l’ospedale per passare un po’ di tempo in famiglia”.

Vedi Anche

Giro di California 2018, Bernal: “Felice per la prima vittoria di una classifica generale in una corsa WorldTour”

La super stagione di Egan Bernal continua. Dopo un ottimo avvio di stagione il colombiano, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *