© Deceuninck - Quick-Step - ©Luc Claessen / Getty Images

Deceuninck-QuickStep, Yves Lampaert: “Spero di vincere una grande classica, è il momento giusto nella mia carriera. Van der Poel e Van Aert sono forti, ma noi siamo fiduciosi”

Yves Lampaert andrà a caccia di un successo importante nel 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha spiegato durante la presentazione del team ai media di voler fare il definitivo salto di qualità della sua carriera, dopo un 2020 in cui ha conquistato buoni piazzamenti. La stagione del belga, condizionata anche da una frattura alla clavicola, si è conclusa con il successo alla Brugges-De Panne, una corsa che il suo team ha dominato come collettivo, un punto di forza che è sempre stato il marchio di fabbrica del Wolfpack e che per il classe ’91 resta valido anche nella stagione che sta per cominciare.

Spero di poter vincere una grande classica, penso sia giunto il momento nella mia carriera – ha dichiarato – So che non sarà facile, ma ci stiamo preparando bene per riuscirci. Lo scorso anno mi ha dato grande fiducia per questa stagione. Ho vinto una bella corsa, finendo bene la stagione, e ho ottenuto molti piazzamenti importanti. Siamo una squadra forte e possiamo vincere la corsa in molti scenari. Spero che come squadra potremo vincere il più possibile”.

Il ventinovenne sa che chi vorrà vincere una grande classica nel 2021 dovrà quasi sicuramente confrontarsi con Mathieu van der Poel e Wout Van Aert, avversari che lui rispetta ma che pensa anche di poter battere: “Van der Poel e Van Aert sono molto forti, ma credo che ora dovranno assumersi più il peso della corsa, meno nascosti rispetto a noi. Quindi noi potremmo correre in molti modi e penso che possiamo ottenere ottimi risultati in questo modo, sono molto fiducioso. Sicuramente loro sono forti, ma noi siamo fiduciosi di quello che sappiamo e possiamo fare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.