Deceuninck-QuickStep, Patrick Lefevere: “Il Mondiale di Alaphilippe mi ha commosso. Remco potrebbe vincere il Tour nei prossimi 5 anni”

Anche il 2020 ha regalato molte soddisfazioni alla Deceuninck – QuickStep. La formazione guidata da Patrick Lefevere si è confermata, ancora una volta, come la squadra più vincente del panorama WorldTour. Ma non si tratta solamente di una questione di numeri, perchè gli uomini della formazione belga sono riusciti a cogliere vittorie di assoluto prestigio. A cominciare dai Mondiali conquistati da Julian Alaphilippe, arrivati pochi giorni dopo che Sam Bennett aveva portato la Maglia Verde fino a Parigi al Tour de France. Risultati che sono arrivati anche dai corridori più giovani come le tante vittorie ottenute da Remco Evenepoel prima della terribile caduta a Il Lombardia, ma anche i 15 giorni in Rosa di João Almeida.

Il momento più bello per il team manager belga è stato senza dubbio: “Il titolo mondiale di Julian Alaphilippe. Avere un campione del mondo in squadra è sempre qualcosa di magico – ha raccontato a Sporza – Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui ha vinto. Tutti sapevano che Alaphilippe avrebbe lanciato il suo attacco proprio in quel punto ed è riuscito lo stesso ad andarsene. Si dice che Roglic non abbia completato l’inseguimento, ma non credo che avrebbe potuto fare di meglio. Ho anche sentito i ragazzi che erano in quel gruppetto e hanno detto: “Non avremmo potuto fare di meglio”. Mi sono commosso”.

Poi ha anche parlato del futuro di Remco Evenepoel, ora impegnato a recuperare dalle conseguenze dell’incidente a Il Lombardia, che nel 2021 potrebbe avere le Olimpiadi di Tokyo come obiettivo primario: “Remco ha sempre detto che vuole correre alle Olimpiadi sia su strada che a cronometro. È già stato selezionato automaticamente ed sono solo ogni 4 anni. L’anno prossimo potrebbe essere l’occasione per Remco di diventare campione olimpico”. Il giovane talento belga è l’uomo intorno al quale costruire il futuro della squadra: “Mi piacerebbe un progetto di 5 anni. Poter costruire qualcosa attorno a Remco e speriamo di poter dare al Belgio una vittoria al Tour de France“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio