Deceuninck-QuickStep, Patrick Lefevere: “Fabio Jakobsen potrebbe tornare al Giro di Turchia. Mi è grato? Lo spero, sono stato corretto e ho continuato a pagarlo”

La Deceuninck-QuickStep sembra aver individuato la data dell’esordio stagionale di Fabio Jakobsen. Secondo quanto rivelato dal team manager Patrick Lefevere a Het Laatste Nieuws l’idea sarebbe quella di far debuttare il neerlandese, lontano dalle corse dal terribile incidente del Giro di Polonia che l’aveva mandato in coma, al prossimo Giro di Turchia, in programma dall’11 al 18 aprile. Dopo le tante operazioni dunque, il velocista della Deceuninck-QuickStep vede sempre più vicina la fine dell’incubo e Patrick Lefevere non ha nascosto di sperare in una certa riconoscenza da parte del corridore nella formazione che l’ha aspettato.

“Fabio ha passato un mese ad allenarsi in Spagna con la sua fidanzata – ha rivelato – Lei guida il motorino, così è più comodo. Ci auguriamo che possa tornare al Giro di Turchia. Sarebbe bello. Poi da lì vedremo quali progressi farà. Se parliamo? Sì, ci sentiamo regolarmente con whatsapp e di tanto in tanto facciamo qualche telefonata. All’inizio era difficile parlare per via dei suo problemi alla bocca e delle tante operazioni. Mi è grato? Lo spero, sarà il tempo a dirlo. Non voglio incensarmi troppo, ma sono stato sempre corretto continuando a pagare Fabio, così come ho fatto con Remco, cosa che non era obbligatoria con le leggi UCI. Posso dire che tratto bene i miei uomini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio