Mauri Vansevenant potrà crescere con calma ed abituarsi alla nuova realtà. Il giovane talento belga, che aveva firmato lo scorso anno un contratto fino al 2023 con la Deceuninck-QuickStep, avrà tutto il tempo per imparare dai compagni più esperti e dimostrare le sue qualità senza nessun tipo di pressione. È lo stesso Patrick Lefevere ad allontanare qualsiasi tipo di aspettativa immediata dal 21enne, attualmente impegnato insieme ai suoi compagni nel ritiro in Val di Fassa per preparare la ripresa della stagione.
“È ancora molto giovane e quindi Mauri avrà il tempo di crescere come professionista senza pressioni – le parole del patron del team belga a Sporza – Non ci aspettiamo nulla da lui a breve termine. Deve imparare dai compagni esperti. Può aiutare la squadra se necessario e quando avrà la possibilità di mostrare il suo talento in montagna, non lo fermeremo sicuramente”. La formazione belga ha alcuni giovani molto interessanti, pronti ad esplodere, ma Lefevere non vuole certo fermarsi qui: “Con Almeida, Bagioli, Evenepoel ed ora Mauri abbiamo alcuni giovani corridori – ha aggiunto – Spero di aggiungere alcuni giovani alla squadra ogni anno, in modo da ringiovanire il Wolfpack e prepararci per il futuro“.
Parigi-Nizza 2025, Patrick Lefevere contro ASO: “Caos indegno di una corsa WorldTour”
6 Marzo 2025, 17:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere ricoverato in terapia intensiva in seguito a un malore – Il manager belga sta meglio e lascerà l’ospedale già stasera (Aggiornato)
2 Marzo 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere: “Remco manca tantissimo alla squadra. Paul Magnier mi ricorda Boonen e Museeuw”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France