Fabio Jakobsen è contento del suo ritorno alle corse. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, è tornato in gruppo allo scorso Giro di Turchia, lavorando anche in alcune fasi della corsa per il compagno Mark Cavendish (poi vincitore di quattro tappe), a otto mesi di distanza dal terribile incidente dell’ultimo Giro di Polonia dopo il quale si era temuto anche per la sua vita. Il velocista neerlandese, superata la comprensibile paura iniziale, si è sentito sempre più a suo agio con il passare dei giorni e al termine della settimana di corsa ha dichiarato di essere soltanto all’inizio e di puntare già alle prossime gare.
“Torniamo a casa con quattro successi di squadra – è stato il commento del classe ’96 sul suo profilo Facebook – Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno delle persone che ci sono sempre state per me. Questa è la vostra vittoria, di tutti quelli che mi hanno sostenuto durante la riabilitazione. A tutti loro, un enorme grazie. Questo è solo l’inizio, ora guardo verso le prossime corse”.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”
27 Dicembre 2024, 19:05
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen in cerca di riscatto nel 2025: “Voglio tornare il vecchio Fabio, quello vincente”
18 Dicembre 2024, 10:42
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”