Deceuninck-Quick-Step, Yves Lampaert fiducioso per una vittoria importante: “Le opportunità arriveranno”

Yves Lampaert è uno degli uomini di spicco della Deceuninck – Quick-Step. Il 28enne passista belga è giunto ormai alla sesta stagione con questa maglia è reduce da una escalation positiva che lo ha portato fino a disputare 2019 particolarmente positivo che, nonostante la concorrenza interna, lo ha visto raccogliere piazzamenti importanti quali il settimo posto alla Omloop Het Nieuwsblad e, soprattutto, il terzo alla Parigi-Roubaix e il secondo ai Campionati Europei alle spalle di Viviani. Nel finale di stagione ha poi vinto il Giro di Slovacchia e spera di poter migliorare ulteriormente quest’anno, secondo quanto dichiarato da lui stesso oggi a Calpe a margine della presentazione della squadra.

Spero che i pezzi del puzzle combacino nel 2020 per una vittoria” si auspica, aggiungendo di essere “sicuramente soddisfatto” della stagione appena passata. “Abbiamo vinto molto con la squadra e questo è la cosa importante – aggiunge – Non mi interessa chi vince, spesso ho contribuito a queste vittorie. A volte sono stato limitato dalle tattiche della squadra, ma per fortuna abbiamo vinto. In una squadra come Deceuninck-Quick-Step devi sacrificarti per la squadra ogni tanto. Non sarà diverso nel 2020 e io non ho problemi con questo e sono soddisfatto così”.

Il correre in un ambiente competitivo non è quindi uno svantaggio: “Apprezzo molto i complimenti dei compagni di squadra per il mio atteggiamento e il mio lavoro. Tutti sanno che sono un vero uomo squadra. Naturalmente, come corridore, ti piace anche vincere in prima persona e so che queste opportunità arriveranno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio