Deceuninck Quick-Step, Rik van Slyke: “La squadra scelta per l’Australia si presta a diversi scenari con Sam Bennett e Dries Devenyns”

Si presta a una doppia soluzione la rosa di uomini scelta dalla Deceuninck Quick-Step per le corse australiane. Nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione degli uomini scelti dalla compagine belga per affrontare Race Torquay e Cadel Evans Great Ocean. Nella composizione ci sono ben quattro volti nuovi, tra cui l’ultimo arrivato Sam Bennett, che sembrerebbe essere il capitano disegnato per entrambi di appuntamenti. Nel caso, però, una delle due gare dovesse diventare più selettiva, la Deceuninck non si lascerà cogliere di sorpresa e giocherà la carta Dries Devenyns, come ammesso dal diretto sportivo Rik van Slyke a Het Niuewsblad.

“Non vediamo l’ora di disputare queste due corse – ha dichiarato – Torquay è una corsa nuova, ma in passato ci siamo allenati da quelle parti. Sulla carta non dovrebbe essere molto selettiva, come invece potrebbe accadere alla Cadel Evans Great Ocean Road Race. Lì sia gli attaccanti che gli sprinter possono lottare per la vittoria. Noi l’abbiamo vinta due volte. Con Sam Bennett e Dries Devenyns abbiamo due corridori adatti a scenari diversi, per questo siamo fiduciosi e pensiamo che potremo ottenere buoni risultati”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio