L’incubo di Fabio Jakobsen sembra ormai finalmente vicino alla conclusione. Il corridore neerlandese, rimasto vittima di una terribile caduta nella prima tappa a causa di un contatto in volata con Dylan Groenewegen, ha visto la sua stagione terminare con largo anticipo proprio nei primi giorni di agosto. Ricoverato con molteplici fratture, il suo percorso di riabilitazione ha richiesto alcuni mesi prima che potesse nuovamente tornare in sella alla propria bicicletta e pensare di riprendere i propri allenamenti. Dopo aver fatto preoccupare tutto il mondo del ciclismo con le immagini in diretta della sua caduta contro le transenne, l’atleta della Deceuninck-Quick-Step è ormai pronto a ricominciare il suo normale programma di allenamento e corse.
Come riporta Het Nieuwsblad, il velocista infatti è partito per la Spagna per raggiungere i propri compagni di squadra nel camp di allenamento ad Altea. Con questo ritiro di preparazione potrà tornare ad assaggiare l’atmosfera delle pedalate in squadra e iniziare a lavorare per recuperare una buona condizione fisica e atletica. Insieme a lui è arrivato anche Mark Cavendish, l’ultimo acquisto della compagine belga per la prossima stagione, a sua volta una pedina importante per le volate.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”
27 Dicembre 2024, 19:05
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen in cerca di riscatto nel 2025: “Voglio tornare il vecchio Fabio, quello vincente”
18 Dicembre 2024, 10:42
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”