Per Tom Boonen la stagione 2020 dovrebbe concludersi qui. In un’intervista rilasciata a Laatste Nieuws l’ex corridore belga si è opposto alla visione di Mathieu van der Poel (che da atleta in attività spera ancora di poter correre in autunno) consigliando di cominciare già a concentrare tutti gli sforzi organizzativi sul 2021. Per il quattro volte vincitore della Parigi – Roubaix le corse più importanti cancellate sono ormai già troppe perché si possano recuperare nella seconda parte di stagione, per questo ha lanciato la proposta di chiudere qui la stagione, non risparmiando nemmeno una stoccata finale ad ASO.
“Un Giro delle Fiandre in autunno non sarebbe più il Giro delle Fiandre – ha dichiarato – Non si possono inserire in qualche mese tutte le corse dell’anno. Partendo da questo, quali corse bisogna sacrificare? Io credo che sarebbe meglio cancellare la stagione e ricominciare l’anno prossimo… Poi c’è ASO che vuole restare al di sopra degli altri e prova a mantenere, ma io credo che non sia realista”.
Soudal Quick-Step, il consiglio di Tom Boonen a Remco Evenepoel: “Devi farti scivolare addosso certe cose”
22 Dicembre 2024, 11:12
Doping tecnologico, Tom Boonen su Cancellara: “Dopo il 2010 ho messo un muro tra me e lui”
8 Dicembre 2024, 9:35
Parigi-Roubaix, Tom Boonen “sicuro al 100%” che Tadej Pogačar possa vincerla un giorno
5 Novembre 2024, 8:20
Patrick Lefevere e Tom Boonen perplessi sulle tattiche nel ciclismo femminile: “Alla fine, tutte corrono dietro a tutte” – “L’80% delle volte non capisco cosa stia succedendo”