Numerose denunce per violazione del DPCM in vigore per ciclisti che si stavano allenando per strada. Già effettuate sin dai primi giorni proseguono dunque le infrazioni e conseguenti provvedimenti da parte degli organi preposti; ultimi in ordine di tempo quattro under23 della provincia di Verona, denunciati dai Carabinieri a Torre del Benaco. Tutti residenti in altri comuni della provincia sono stati controllati in momenti diversi mentre pedalavano sul lungolago. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la violazione al decreto è stata sancita dalle forze dell’ordine perché nessuno di loro è stato considerato rientrasse nella categoria degli sportivi professionisti, né si poteva considerare stessero svolgendo semplice attività motoria (che comunque il Ministero della Salute da oggi non considera più concessa in bicicletta).
Tutti sono infatti residenti in altri comuni rispetto a quello del territorio in cui sono stati controllati, trovandosi così a decine di chilometri di distanza dalla loro abitazione. Di conseguenza è scattata la denuncia alla procura di Verona.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov