Un Anno Fa…Nokere Koerse 2019, bruttissima caduta per Mathieu Van Der Poel: nessuna frattura

Grande spavento per Mathieu Van Der Poel nel finale della Nokere Koerse 2019. Come di consueto l’uomo faro della Corendon – Circus stava correndo da protagonista nella semiclassica belga, proponendosi nelle posizioni di testa nel muretto in pavé conclusivo, pronto a lanciare la sua volata. A causa di una sbandata il campione neerlandese si è purtroppo toccato con Max Walscheid (Team Sunweb), rallentato da un problema meccanico, finendo per essere sbalzato giù dalla bici. Il fenomeno del ciclocross è così ruzzolato più volte al suolo, fino al momento in cui viene travolto in pieno da un corridore della CCC, che non riesce ad evitarlo.

Rimasto a lungo a terra senza muoversi, supportato da compagni e avversari, il 24enne della formazione professional belga non è sembrato aver mai perso conoscenza, ma è stato trasportato in ospedale in ambulanza, sulla quale è salito in barella.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:00

Secondo le prime informazioni pubblicate direttamente dalla sua squadra sui social media, il campione neerlandese ha già lasciato l’ospedale di Audenarde senza nulla di rotto e con soltanto molti lividi e abrasioni. Sembra quindi che potrà tornare a correre relativamente presto: “Per fortuna, non sono state diagnosticate fratture, solo graffi e contusioni. In queste condizioni, seguirà il suo programma su strada come previsto“.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio