© Sirotti

Coronavirus, Philippe Gilbert non perde la speranza: “Attraverseremo insieme questo periodo difficile e emergeremo più forti”

Certamente la cancellazione di tutte le corse ciclistiche dei prossimi mesi a causa del coronavirus ha gettato molti nello sconforto. Gli organizzatori, soprattutto quelli delle corse minori, che devono fare i conti con investimenti già fatti e con i mancati introiti da parte degli sponsor. Ma anche corridori e squadre che avevano già fissato gli obiettivi stagionali ed impostato la preparazione. Infine anche tutti gli appassionati che, in un momento difficile, sono orfani del loro sport preferito e di corse che da sempre hanno regalato grandi emozioni ed epiche imprese.

Chi, invece, non perde il buon umore e vuole portare “un raggio di sole ai sostenitori del ciclismo” è Philippe Gilbert, che ha affidato ad un video pubblicato sul profilo Twitter della sua squadra un messaggio di incoraggiamento: “Stiamo vivendo un periodo molto difficile per la società in generale e lo sport non fa eccezione, volevo offrire il mio sostegno agli organizzatori, ai volontari, alle squadre, ai corridori, ai tifosi e a tutti gli attori del ciclismo. In questi tempi difficili, dobbiamo essere uniti e abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Nonostante tutta questa delusione, non perdo il morale. Ammetto che allenarsi senza obiettivi è un po’ complicato , ma la bici è lì e c’è sempre la possibilità di allenarmi. Farò del mio meglio per mantenere il miglior livello possibile e non appena avremo una data per rientrare in competizione, spero di essere competitivo. Spero che questo piccolo video possa dare un sorriso ai fan del ciclismo. Attraverseremo insieme questo periodo difficile e emergeremo più forti“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.