© Team Sunweb

Coronavirus, il Team Sunweb dà forfait per Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo: “Situazione che va oltre il ciclismo”

Il Team Sunweb si unisce alle defezioni da Tirreno-Adriatico 2020 e Milano-Sanremo 2020. La formazione tedesca ha comunicato la propria decisione, della quale ha già avvisato sia gli organizzatori sia l’UCI. Oltre alle due competizioni maschili, la squadra non si presenterà con il proprio roster femminile al Trofeo Alfredo Binda. La decisione è ovviamente legata alla situazione relativa al coronavirus e ai tentativi di evitare una sua diffusione massiccia. Nel pomeriggio erano già arrivati i comunicati di Jumbo-Visma, UAE Team Emirates e Ag2r La Mondiale, che si aggiungono ai precedenti di Astana e Mitchelton-Scott. Difficile a questo punto immaginare il regolare svolgimento delle due competizioni italiane, inserite nel calendario World Tour.

“Sappiamo la nostra responsabilità nelle aree in cui viaggeremmo” si legge nell’annuncio del team: “e l’immensa pressione a cui sono sottoposte le autorità italiana in ciò che è una incredibilmente difficile situazione, in continua evoluzione. Abbiamo il potere di preoccuparci dei nostri corridori e dello staff e a tutte le comunità in cui competiamo. La situazione va oltre al ciclismo, e con questa decisione vogliamo minimizzare ogni impatto che potremmo avere su queste comunità con potenziali malattie“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.