Sono passati più di due mesi dall’ultima corsa ufficiale di Alberto Contador. La carriera dello spagnolo si è conclusa il 10 settembre tagliando il traguardo finale di Madrid alla Vuelta a España 2018, anche se per tutti l’ultimo ricordo del madrileno sarà sempre legato all’impresa sull’Angliru ventiquattro ore prima. Una vittoria che l’ex corridore della Trek – Segafredo ricorda ancora oggi con grande emozione, così come racconta ai Desayunos de Europa Press e riporta As: “Alla Vuelta ho perso la possibilità di fare classifica il terzo giorno di corsa e questo mi ha permesso di correre come volevo io, senza calcoli, andando all’attacco in ogni salita. Quella Vuelta ha un valore superiore alle altre perché la gente si è divertita. Molti tifosi si avvicinano per dirmi che hanno pianto il giorno dell’Angliru: questo mi emoziona e mi riempe di orgoglio“.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”