Cofidis, annunciati i convocati per le prime corse: Elia Viviani con Consonni e Sabatini in Australia, il fratello Attilio in Gabon

La Cofidis annuncia le selezioni per le prime tre corse dell’anno. Impegnata in una tripla trasferta in tre continenti diversi, la formazione transalpina ha appena concluso il suo primo stage stagionale nel quale sono stati definiti i ruoli per questo impegnativo debutto. Primi ad esordire saranno i corridori che partiranno in Africa per partecipare alla Tropicale Amissa Bongo, con la corsa del Gabon che inizierà il giorno prima del Tour Down Under, in programma dal 21 al 26 gennaio, che rappresenta ovviamente l’evento più importante del mese di gennaio, aprendo la stagione WorldTour. A completare il quadro sarà la Vuelta a San Juan, che inizierà il giorno in cui finiscono le altre due corse, per concludersi il 2 febbraio.

Venti dunque i corridori che faranno il proprio esordio sin dal primo mese dell’anno, tra cui anche tutti gli azzurri in organico. Il primo sarà Attilio Viviani, che parteciperà alla corsa africana in cui il capitano designato sarà Natnael Berhane, ma con la possibilità per il neoprofessionista italiano di farsi valere negli sprint mentre il compagno cercherà di ripetere il successo del 2014. Gli altri azzurri saranno invece tutti in Australia, in cui la squadra è costruita attorno ad Elia Viviani, supportato anche da Simone Consonni e Fabio Sabatini, tra gli uomini più importanti del suo nuovo treno.

“So a che punto sia importante iniziare al meglio una stagione – commenta il campione europeo, che spera di poter ripetere il successo dello scorso anno – Abbiamo lavorato molto durante il ritiro e ho il vantaggio di conoscere bene Fabio e Simone, che saranno preziosi nei finali di tappa”. In Argentina gli uomini di riferimento saranno invece Guillaume Martin per le salite e Christophe Laporte per gli sprint.

Tropicale Amissa Bongo (20-26 Gennaio)
N. Berhane, E. Finé, V. Lafay, E. Morin, PL Périchon, D. Touzé, A. Viviani,

Tour Down Under (21-26 Gennaio)
E. Viviani, S. Consonni, N. Haas, K. Vanbilsen, M. Le Turnier, M. Mathis, F. Sabatini

Vuelta a San Juan (26 Gennaio – 2 Febbraio)
G. Martin, C. Laporte, P. Allegaert, F. Barcelo, C. Lemoine, L.A. Maté

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.