Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”

La primavera di Tadej Pogačar è stata sicuramente di grande successo, ma secondo Alberto Contador anche molto dispendiosa. Il fenomeno sloveno non si è sicuramente mai risparmiato nelle classiche alle quali ha preso parte, dando grande spettacolo e attaccando spesso da lontano, ma per il Pistolero questo modo di correre ha anche un suo rovescio della medaglia. Secondo l’ex corridore spagnolo, oggi anche commentatore e analista per Eurosport, il campione del mondo della UAE Team Emirates XRG ha speso troppe energie nelle scorse settimane, e ciò potrebbe avere effetto sulla sua preparazione per il Tour de France.
“Penso che le persone all’interno della squadra gli diranno: ehi Tadej, non devi attaccare ogni volta a 70 o 80 chilometri dall’arrivo – le parole di Contador, riportate da Wielerflits – Il messaggio sarà: conserviamo le energie e corriamo risparmiando un po’ di più”.
“Sono certo che il suo attuale programma di corse, incentrato su classiche molto impegnative e dure, non sia la migliore preparazione per l’imminente Tour de France – ha aggiunto il 42enne – Vediamo come si sentirà più avanti, se sarà ancora affaticato. Come squadra, sarei preoccupato per il suo sforzo“.
Scegli la tua squadra per la 10ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 700€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |