La Astana punta sui suoi baschi per la Clasica San Sebastian 2019. La formazione kazaka schiererà infatti tre padroni di casa nella corsa in programma sabato 3 agosto, tutti reduci dal Tour de France. Si tratta di Pello Bilbao, che sarà presumibilmente l’uomo più atteso vista la discreta condizione mostrata in Francia, Omar Fraile, anche lui spesso all’attacco alla Grande Boucle, seppur senza grandi risultati quest’anno, e Gorka Izagirre, che guideranno la selezione di una squadra pronta a farsi notare con più frecce al proprio arco.
Tra i convocati anche due italiani, entrambi molto adatti al profilo impegnativo e movimentato della corsa, Davide Ballerini e Davide Villella. A completare la selezione saranno il kazako Zhandos Bizhigitov e il danese Jonas Gregaard Wilsly.
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
7 Aprile 2025, 9:13
Giro delle Fiandre 2025, Davide Ballerini felice per prestazione e piazzamento: “Non è facile stare davanti, sapendo che ‘quelli’ poi arrivano…”
16 Marzo 2025, 14:22
Parigi-Nizza 2025, la XDS Astana non ha sostituito un corridore per l’ultima tappa
29 Giugno 2024, 11:49
Tour de France 2024, Davide Ballerini: “Il caldo oggi sarà un fattore, quest’anno mai corso con queste temperature – Il mio favorito? Van der Poel”