Matteo Trentin è pronto ad aprire la sua stagione delle Classiche alla Omloop Het Nieuwsblad 2020. La corsa belga segna tradizionalmente l’inizio delle corse sul pavè, oltre ad aprire eventi WorldTour in Europa, si disputerà sabato 29 febbraio ed il giorno dopo sarà seguita dalla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020, che concluderà il primo weekend sulle strade del Belgio. Il vicecampione del mondo debutterà con la CCC nelle corse che maggiormente gli si addicono, nelle quali dividerà la leadership con Greg Van Avermaet, andando a formare una delle coppie sulla carta più competitive sulle strade del Nord.
“La Volta ao Algarve è stata una buona gara per perfezionare la mia forma prima del weekend di apertura – le parole del corridore italiano in vista del debutto sulle strade del Nord – Di sicuro, non sono ancora al 100 percento, ma mi sento bene e avrò la possibilità di fare alcuni buoni allenamenti prima della Omloop Het Nieuwsblad. Correre insieme a Greg ed essere entrambi presenti nel finale sarà un vantaggio. Negli ultimi anni, c’è sempre più o meno lo stesso numero di corridori in testa alla corsa, quindi avere un compagno di squadra con cui lavorare sarà sempre meglio che stare da soli. Le due gare sono un po’ diverse e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne probabilmente mi si adatta un po’ meglio, ma prenderemo le cose giorno per giorno. Il tempo, per il momento, non sembra così bello, quindi sarà ancora più difficile”.
Parigi-Roubaix 2025, Matteo Trentin non sarà al via
22 Marzo 2025, 12:45
Milano-Sanremo 2025, Matteo Trentin: “Sarà una giornata lunga con un finale esplosivo. Il meteo sarà una difficoltà aggiuntiva”
9 Gennaio 2025, 17:21
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”