Oltre ai tre uomini già citati, faranno parte della spedizione CCC per la corsa a tappe spagnola che si terrà dal 5 al 9 febbraio anche Serge Pauwels, Victor de la Parte, Michael Schär e Nathan Van Hoydoonk. Tutti uomini con i quali Trentin dovrà cominciare ad affinare l’intesa: “Non vedo l’ora di debuttare con questa squadra e di mettermi in mostra con la mia nuova maglia – ha dichiarato l’azzurro – La Volta a la Communitat Valenciana è sempre una buona scelta per cominciare la stagione perché c’è un po’ di tutto. […] L’anno scorso vinsi una tappa, provarci e riuscirci di nuovo sarebbe perfetto, ma l’obiettivo sarà sentirmi di nuovo un corridore, perché gli allenamenti sono molto diversi dalle corse. Voglio riprendere il ritmo e cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni perché per me la cosa più importante è creare una bel gruppo e una bella atmosfera, che possano permetterci di lavorare verso gli obiettivi più importanti della stagione”.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”