Caso Froome, Nibali non si sbilancia: “Voglio aspettare le conclusioni. Nessuno mi darà la possibilità di salire sul podio di Madrid”

Continuano ad arrivare repliche alla notizia del giorno, riguardante i valori anomali riscontrati a Chris Froome alla Vuelta a España 2017. Intercettato dall’agenzia ANSA nel corso del ritiro che sta svolgendo in Croazia con la Bahrain-Merida, Vincenzo Nibali ha affermato che “per il ciclismo non è un grande giorno, come non lo è per lui”. Da collega comunque non si sbilancia su eventuali giudizi: “Sulla vicenda non entro nel merito – aggiunge – voglio aspettare correttamente le conclusioni“.

Nibali ha chiuso la corsa iberica in questione proprio alle spalle del Keniano Bianco, staccato di 2’15”. Al riguardo il siciliano nel tardo pomeriggio corregge alcune informazioni “non corrispondenti alla verità” pubblicate da altri portali, a lui dunque erroneamente attribuite, commentando anche chiaramente questo secondo posto che potrebbe, in maniera ancora del tutto ipotetica, trasformarsi in un successo a tavolino. “Se la notizia fosse confermata, nessuno mi potrà dare la possibilità di salire sul gradino più alto del podio di Madrid – scrive sui suoi profili social personali – Sono certo che il tempo ci darà le risposte più opportune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio