Comincia con due corridori in meno la Bruges-De Panne 2023. Per alcuni problemi di salute, infatti, non si sono presentati a Bruges per la partenza Sep Vanmarcke (Israel-PremierTech) e Tim Declerq (Soudal-QuickStep). Il primo dei due era uno dei corridori più attesi nel caso in cui il vento e la pioggia che sta cadendo insistente sul percorso dovessero rendere la corsa più impegnativa del previsto: la speranza è che possa guarire presto e che questo stop non condizioni la sua preparazione per le classiche oramai imminenti. Declerq rappresentava, invece, una pedina fondamentale nel treno della Soudal – QuickStep per Fabio Jakobsen: solitamente è lui l’uomo incaricato di controllare la corsa nelle prime fasi di gara.
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
4 Aprile 2024, 9:57
Parigi-Roubaix 2024, Tim Declercq sulla chicane pre-Arenberg: “Tutti vogliono il ciclismo più sicuro, poi si fa qualcosa per renderlo tale e partono le critiche”
30 Dicembre 2023, 15:10
Soudal-QuickStep, Tim Merlier vince i campionati belgi di Beach Race davanti ai compagni di squadra Jordi Warlop e Bert Van Lerberghe
27 Dicembre 2023, 19:20
Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal sul suo addio alla Soudal-QuickStep: “Non era più la squadra che mi piaceva, trascurava un po’ le classiche”