Pista, test in galleria del vento per sette azzurri

Si è chiusa ieri una due giorni importante di test aereodinamici per la nazionale italiana della pista. Martina Alzini, Elisa Balsamo, Rachele Barbieri, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Manlio Moro e Letizia Paternoster, infatti, sono stati impegnati in galleria del vento a Milano. In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, infatti, i sette azzurri hanno analizzato la loro posizione in sella con velocità dell’aria comprese tra i 50 e i 60 chilometri orari, coordinati da Roberto Amadio, team manager delle nazionali azzurre, Marco Villa, commissario tecnico della pista, e i tecnici dell’istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI.

Questi test sono stati importantissimi, perché questo è il momento in cui apportare la varie modifiche all’attrezzatura da gara. Tutti i supporti tecnici che verranno usati alla prossima rassegna a cinque cerchi devono essere approvati entro il prossimo agosto, cioè prima dei Mondiali di Glasgow. Dopo questa data non sarà più possibile apportare modifiche.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio