Settimana Coppi e Bartali 2023, Domenico Pozzovivo: “Non potrei essere più felice”

Domenico Pozzovivo ha finalmente rotto il ghiaccio in questo 2023. Dopo aver rischiato di rimanere senza squadra, infatti, il lucano ha esordito ieri con la maglia della Israel – PremierTech nel corso della prima tappa della Settimana Coppi e Bartali 2023. Con alle spalle tanti mesi di allenamento, il classe 1982 ha così attaccato nuovamente il numero sulla schiena, chiudendo la prova nel gruppetto di inseguitori di Remy Cavagna (Soudal-QuickStep), dominatore assoluto della frazione con un’attacco solitario. Sul traguardo di Longiano, oggi, invece, lo scalatore azzurro troverà pane per i suoi denti e potrà avere qualche indicazione in più sul suo stato di forma.

“Mi sento rinato – ha dichiarato ieri il nativo di Policoro – Mi sono sentito in controllo tutto il giorno. Ovviamente ho sofferto visto che era una giornata dura con salite, ma ho avuto le gambe per riportarmi nelle prime posizioni quando serviva. Ho anche cercato di non sforzarmi troppo. Sono molto calcolatore e ho ricordato a me stesso che era la prima corsa dell’anno e che avevo molte giornate dure davanti a me”.

Il bilancio della giornata è quindi assolutamente positivo per il quarantenne: “È stata una giornata fantastica, con un bellissimo scenario. Le persone mi hanno riconosciuto con la nuova maglia e hanno urlato il mio nome. Non potrei essere più felice. Sono tornato a fare una cosa che amo tantissimo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio