Bora-hansgrohe, Jordi Meeus punta a correre il Tour e a lasciare il segno nelle classiche: “Il mio obiettivo è ottenere la mia prima vittoria nel WorldTour”
Jordi Meeus spera di fare un ulteriore step nel 2023. Quest’anno, il belga della Bora-hansgrohe è riuscito a conquistare due successi e diversi piazzamenti ma solo nel finale di stagione, mentre nella prima parte ha dovuto fare i conti con il covid e altri malanni che gli hanno impedito di rendere al meglio nelle classiche del Nord. Nonostante tutto, il veloce 24enne è stato in grado di concludere una gara dura come la Parigi-Roubaix al 14esimo posto, dimostrando così una buona attitudine per le corse di un giorno oltre che per le volate. Classiche e sprint saranno quindi gli obiettivi anche nella nuova annata, nella quale Meeus vuole provare a centrare la prima vittoria a livello WorldTour e spera anche di partecipare per la prima volta al Tour de France.
“Sono nella preselezione [per il Tour] – ha dichiarato il belga a Sporza – Se non farò il Tour, correrò la Vuelta. Il mio obiettivo è ottenere la mia prima vittoria nel WorldTour in questa stagione. Voglio anche lasciare il segno nelle classiche“.
Il 24enne, che aprirà la stagione al Tour Down Under, avrà la possibilità di giocarsi le sue carte nella campagna del Nord: “Alla Bora-hansgrohe non abbiamo un chiaro leader nelle classiche per il quale dobbiamo correre. Abbiamo diversi cavalli su cui scommettere e io, sulla carta, ho le gambe più veloci“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |