© Sirotti

Bora-hansgrohe, confermata la presenza di Buchamn al Tour de France: “Non farò classifica, ma voglio essere offensivo”

Emmanuel Buchmann sarà al via del Tour de France 2021. Costretto al ritiro dal Giro d’Italia che rappresentava il suo grande obiettivo stagionale insieme ai Giochi di Tokyo, il corridore della Bora – hansgrohe punterà dunque sulla Grande Boucle per cercare di farsi trovare pronto per la rassegna olimpica. Ancora lontano dalla forma necessaria, il tedesco non sarà tuttavia l’uomo di riferimento della squadra per la classifica generale, con Wilco Kelderman che resta il leader su un percorso a lui più adatto. Si attendono invece conferme riguardo la mancata partecipazione di Pascal Ackermann.

“Visto l’infortunio non ho avuto una preparazione mirata di mesi come fatto per il Giro – spiega Buchmann – Per questo non punterò alla classifica generale, ma voglio vivere il Tour giorno per giorno, senza pressioni, cercando di cogliere le occasioni per correre in maniera offensiva quando sarà possibile. Questo non significa che mi tiro fuori dalla classifica generale sin dalla partenza, ma con Wilco abbiamo un leader che si è preparato in modo ottimale. È chiaramente lui il leader numero uno e gli darò anche il mio supporto quando sarà necessario”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.