© LaPresse

Tour de France 2021, Buchmann in e Ackerman out per la Bora-hansgrohe?

Dubbi sulla selezione del Tour de France 2021 per la Bora – hansgrohe. I piani iniziali potrebbero infatti subire dei cambiamenti importanti ad ormai meno di tre settimane dal Grand Départ in Bretagne. Due le grandi questioni attualmente sul tavolo della dirigenza della formazione tedesca, con il team manager Ralph Denk che spiega la situazione attuale riguardo Emanuel Buchmann e Pascal Ackermann. Il primo sulla carta non avrebbe dovuto partecipare, ma dopo il ritiro dal Giro d’Italia per una caduta nella quindicesima tappa il suo programma verso i Giochi di Tokyo potrebbe cambiare, mentre il secondo potrebbe invece restare fuori dalla selezione di cui sembrava un punto fisso visto il suo stato di forma non proprio ideale, tanto da non aver ancora mai vinto in questa stagione.

“Vogliamo selezionare i nostri migliori otto corridori e attualmente Pascal non è fra quelli”, spiega in maniera molto semplice Denk al podcast Tourfunk riguardo il suo velocista, mentre invece apre allo scalatore che sfiorò il podio nel 2019: “Questa settimana vedremo i suoi dati e valuteremo se ha senso portarlo al Tour. Arrivare al Tour senza alcuna corsa sarebbe un po’ troppo lunga, quindi potremmo dargli un ruolo da battitore libero senza alcuna pressione da parte nostra”.

Nella selezione sembrano comunque invece confermati l’inamovibile Peter Sagan, che vorrà riconquistare la sua maglia verde già vinta sette volte in nove partecipazioni, e un Wilco Kelderman che vede le sue ambizioni e quotazioni in crescita dopo aver affrontato un bel Giro del Delfinato.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.