© Tim de Waele

BMC Racing, Van Avermaet pronto alla trasferta italiana: “Spero di tornare sul podio”

Greg Van Avermaet approccia i prossimi impegni in Italia con motivazione e impegno.  In gara sabato alla Strade Bianche e successivamente alla Tirreno – Adriatico, il Campione olimpico analizza i risultati morali e tecnici colti durante le prime gare della stagione sul pavé, sia di stampo individuale che di matrice collettiva. “Posso sicuramente prendere fiducia dalla mia vittoria alla Omloop Het Nieuwsblad lo scorso fine settimana“, ha dichiarato il corridore in forza alla BMC Racing.

“In entrambe le corse di un giorno in Belgio (oltre alla già citata, si riferisce anche alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, ndr) abbiamo dimostrato di essere una squadra davvero forte, con un paio di corridori in grado di fare la differenza ogni giorno”.  Il 31enne di Lokeren si augura che i prossimi impegni lo aiutino a migliorare la sua condizione fisica, già in buon spolvero: “Spero di diventare più forte nelle prossime due settimane, quindi sarà positivo acquisire corsa dura nelle gambe alle Strade Bianche prima che la Tirreno-Adriatico inizi la prossima settimana”.  In conclusione, il belga fissa l’obiettivo da centrare nella classica toscana: “Sono stato sul podio in precedenza, e mi piacerebbe tornarci“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.