BMC, con Porte alla Tirreno sarà Van Garderen a guidare il team alla Nizza
Sarà Tejay Van Garderen a guidare la BMC alla Parigi – Nizza 2018. Con Richie Porte che ha scelto di tornare alla Tirreno – Adriatico dopo un’assenza di quattro anni, la compagine statunitense ha trovato nell’americano il suo sostituto per la corsa in programma dal 4 al 10 marzo. L’ultima partecipazione del corridore di Tacoma fu nel 2015, quando una giornata di freddo lo fece andare alla deriva, dovendo rinunciare a qualsiasi ambizione di classifica, con le quali non nasconde invece di presentarsi per questa edizione, reduce da una buona prestazione alla Volta ao Algarve, chiusa in terza posizione.
“Algarve è stata una corsa importante per migliorare la forma e mi ha dato molta fiducia – spiega TVG – Essere stato in grado di salire sul podio è stato un bel modo per iniziare la stagione, anche per capire a che punto ero nella mia preparazione alla Nizza. In vista della quarta tappa ho fatto qualche chilometro in più a cronometro. L’ultima volta che ci sono stato era nel 2015, quando ebbi una giornata drammatica nel freddo. Spero di poter imparare da quel giorno, correggere gli errori del passato e potermela giocare per un bel piazzamento nella generale”.
Diretti da Fabio Baldato e Klaas Lodewyck, al fianco del 29enne a stelle e strisce ci sarà una formazione avrà comunque molte altre carte da giocarsi, dalla pianura alla montagna. Uomini come Jempy Drucker, Simon Gerrans e Jurgen Roelandtspossono infatti rappresentare valide opzioni per un successo di tappa, così come Alessandro De Marchi, Dylan Teuns e Nicholas Roche, ultimi uomini del capitano in salita, ma con la possibilità di giocarsi anche le proprie chances, con l’irlandese che potrebbe rappresentare anche una valida alternativa in classifica.
“Tejay è il nostro leader designato dopo quanto ha mostrato in Portogallo – spiega Baldato – Penso possa ottenere un altro buon risultato in Francia. Avendo vissuto a Nizza, inoltre conosce bene le salite delle ultime due giornate, potendo inoltre contare sull’aiuto in salita di Nicolas, Dylan e Alessandro. In pianura invece avremo tre corridori che ci permettono di avere una squadra molto equilibrata. Tejay è stato molto forte a crono in Portogallo e penso che anche alla Parigi – Nizza sarà una giornata importante in vista di un bel risultato in classifica”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |