BMC, la scorta di Van Avermaet per Omloop e Kuurne

Greg Van Avermaet conosce i compagni con cui affronterà il week-end di apertura in Belgio. Corse nelle quali lo scorso anno ha iniziato il suo dominio sul pavé, anche in questa stagione Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne rappresentano per lui un momento importante, al quale sente di essere arrivato in ottima forma, sicuramente con grandi ambizioni. Al fianco del vincitore delle ultime due edizioni, sabato 24 febbraio ci sarà una selezione che farà soprattutto dell’esperienza la sua arma principale con le presenze di Jempy Drucker, Jurgen Roelandts, Michael Schar e Francisco Ventoso. Importante comunque anche la componente giovanile con Stefan Kung e Nathan Van Hooydonck.

Linea verde rafforzata invece per la prova di domenica 25 febbraio, con Alberto Bettiol, Tom Bohli e Loic Vliegen che si schiereranno al fianco dei confermato Drucker, Roelandst e Ventoso, oltre ovviamente al capitano. La corsa più attesa, per percorso e importanza (si tratta del primo evento WorldTour stagionale in Europa), è chiaramente quella di sabato, che si addice anche maggiormente alle caratteristiche di Van Avermaet, ma anche la prova domenicale offre spunti interessanti e la compagine statunitense è pronta a dinamitare la corsa, dando eventualmente anche maggiore spazio ai comprimari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!