© BMC Racing Team

BMC, la scorta di Van Avermaet per Omloop e Kuurne

Greg Van Avermaet conosce i compagni con cui affronterà il week-end di apertura in Belgio. Corse nelle quali lo scorso anno ha iniziato il suo dominio sul pavé, anche in questa stagione Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne rappresentano per lui un momento importante, al quale sente di essere arrivato in ottima forma, sicuramente con grandi ambizioni. Al fianco del vincitore delle ultime due edizioni, sabato 24 febbraio ci sarà una selezione che farà soprattutto dell’esperienza la sua arma principale con le presenze di Jempy Drucker, Jurgen Roelandts, Michael Schar e Francisco Ventoso. Importante comunque anche la componente giovanile con Stefan Kung e Nathan Van Hooydonck.

Linea verde rafforzata invece per la prova di domenica 25 febbraio, con Alberto Bettiol, Tom Bohli e Loic Vliegen che si schiereranno al fianco dei confermato Drucker, Roelandst e Ventoso, oltre ovviamente al capitano. La corsa più attesa, per percorso e importanza (si tratta del primo evento WorldTour stagionale in Europa), è chiaramente quella di sabato, che si addice anche maggiormente alle caratteristiche di Van Avermaet, ma anche la prova domenicale offre spunti interessanti e la compagine statunitense è pronta a dinamitare la corsa, dando eventualmente anche maggiore spazio ai comprimari.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *