BinckBank Tour 2019, Alvaro Hodeg: “L’ultima curva è stata decisiva”

Alvaro Hodeg si è sempre piazzato negli sprint delle tappe precedenti, ma oggi ha ottenuto la sua prima vittoria nella quinta tappa del BinckBank Tour 2019. Il velocista della Deceuninck-Quickstep ha saputo cogliere l’ultima chance a disposizione delle ruote veloci nella corsa a tappe che si svolge tra Belgio e Olanda. Un successo davvero prezioso considerata anche la grande forma fin qui dimostrata da Sam Bennett (Bora-hansgrohe), la cui rimonta di oggi non è bastata per vincere.

Lo sprinter colombiano commenta dopo il traguardo la vittoria appena conquistata: “Questa vittoria è di tutto il team. I miei compagni hanno fatto un lavoro incredibile per tutto il giorno. Hanno lavorato duramente per riprendere la fuga. Ed anche nel finale mi hanno aiutato molto. Dopo i tre giri sapevo che l’ultima curva era la chiave. Grazie a Stybar e a Senechal sono uscito in ottima posizione e sono riuscito a fare il mio sprint.”

Hodeg ha liberato in modo impressionante tutta la sua potenza in vista della linea del traguardo, Sam Bennett si è avvicinato molto, ma è finito di mezza bicicletta dietro al colombiano: “La mia forma è buona. Oggi ci abbiamo provato di nuovo e ce l’abbiamo fatta. Oggi è stata la mia giornata”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio