BinckBank Tour 2019, Alvaro Hodeg: “L’ultima curva è stata decisiva”

Alvaro Hodeg si è sempre piazzato negli sprint delle tappe precedenti, ma oggi ha ottenuto la sua prima vittoria nella quinta tappa del BinckBank Tour 2019. Il velocista della Deceuninck-Quickstep ha saputo cogliere l’ultima chance a disposizione delle ruote veloci nella corsa a tappe che si svolge tra Belgio e Olanda. Un successo davvero prezioso considerata anche la grande forma fin qui dimostrata da Sam Bennett (Bora-hansgrohe), la cui rimonta di oggi non è bastata per vincere.

Lo sprinter colombiano commenta dopo il traguardo la vittoria appena conquistata: “Questa vittoria è di tutto il team. I miei compagni hanno fatto un lavoro incredibile per tutto il giorno. Hanno lavorato duramente per riprendere la fuga. Ed anche nel finale mi hanno aiutato molto. Dopo i tre giri sapevo che l’ultima curva era la chiave. Grazie a Stybar e a Senechal sono uscito in ottima posizione e sono riuscito a fare il mio sprint.”

Hodeg ha liberato in modo impressionante tutta la sua potenza in vista della linea del traguardo, Sam Bennett si è avvicinato molto, ma è finito di mezza bicicletta dietro al colombiano: “La mia forma è buona. Oggi ci abbiamo provato di nuovo e ce l’abbiamo fatta. Oggi è stata la mia giornata”.

 

 

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seconda Tappa Parigi - Nizza 2021 LIVEAccedi
+ +