Prosegue la stagione d’oro di Tom Dumoulin che fa suo il BinckBank Tour 2017. L’alfiere del Team Sunweb partiva con un vantaggio esiguo nei confronti di Tim Wellens, ma è stato glaciale nella gestione della corsa, riuscendo anche a chiudere davanti al belga nell’arrivo a Geraardsbergen. L’ennesimo segnale di maturità del poliedrico passista neerlandese che sta dimostrando di avere svariate risorse anche su percorsi di non semplice interpretazione. “Tutto questo è fantastico – commenta soddisfatto dopo le premiazioni – Ero venuto qui per vincere. Sapevo di avere le gambe per farcela, ma poi bisogna mettere in pratica il tutto”.
La farfalla di Maastricht non ha esitato a porre l’accento sul lavoro della squadra, perfetta nella gestione delle insidie. “Hanno fatto un ottimo lavoro, specialmente oggi – conclude – Nell’ultimo passaggio sul Muur temevo l’attacco di Sagan e Wellens perché ero un po’ indietro, ma siamo risaliti in fretta. Oggi il piano era seguire come un ombra Wellens, ma sulle prime salite ho visto che faceva fatica e questo mi ha dato fiducia. Ho tenuto tutto sotto controllo”.
Paesi Bassi, Tom Dumoulin pensa ad un ritorno nel ciclismo: “Mi piacerebbe aiutare i corridori a livello psicologico”
18 Luglio 2024, 10:16
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?