© Bora hansgrohe / BettiniPhoto

Benelux Tour 2021, il rientrante Peter Sagan guida la Bora – hansgrohe

Dopo un agosto all’insegna dell’off road, Peter Sagan torna alle corse al Benelux Tour 2021. Lo abbiamo visto sfrecciare (e saltare) per sentieri di montagna per tutto agosto: ad Andorra, nella cosiddetta “capitale dei Pirenei”, il fenomeno slovacco ha passato le vacanze preparando il rientro alle competizioni alternando la bici da corsa all’utilizzo di una mountain bike, sua vecchia passione. Le avance da parte di alcuni dei biker più forti al mondo sono molte, Shurter, Avancini, Minnar, ma il tre volte campione del mondo prosegue al momento sulla sua strada in tutti i sensi.

Adesso però, dopo un’assenza dalle corse di più di un mese (il 7 luglio l’ultima tappa terminata al Tour de France) è giunta l’ora di riattaccare il numero. Sarà infatti l’ex Binck Bank Tour la corsa in cui Peter rientrerà in gruppo. Al suo fianco ci sarà gran parte del blocco presente al Tour de France: Daniel Oss, Lucas Postlberger e Wilco Kelderman. Completano la formazione per la corsa in programma dal 30 agosto al 5 settembre il campione nazionale polacco a cronometro Maciej Bodnar e ventisettenne Erik Baska e suo fratello Jura Sagan.

La Bora – Hansgrohe mette quindi a fianco dello slovacco uomini prettamente da classiche che spesso lo accompagnano nella campagna primaverile tra Fiandre e Roubaix (che quest’anno si correrà ad ottobre). I profili della corsa che si snoda tra Belgio e Olanda infatti ricordano molto le altimetrie delle varie classiche primaverili: lo conferma l’ultima frazione che si chiuderà sul Muro di Geraardsbergen, per gli italiani “Grammont”, che ha fatto la storia del Fiandre.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.