Bahrain-Victorious, Sonny Colbrelli vuole tornare al Giro: “Nel 2022 mi auguro di confermare questa grande stagione”

Sonny Colbrelli traccia le grandi linee del suo 2022. Ancora non ci sono certezze riguardo il suo programma, ma il bresciano si presenta ovviamente con grandi ambizioni alla nuova stagione, nella quale avrà l’arduo compito di ripetersi. Campione italiano ed europeo, nonché vincitore della inedita Parigi – Roubaix in versione autunnale, il corridore della Bahrain – Victorious ha raggiunto un’altra dimensione nel corso del 2021 e spera di continuare su questa striscia anche nell’anno che verrà, nel quale fa sapere di voler tornare al via del Giro d’Italia, al quale non partecipa ormai dal 2016, avendo scelto negli ultimi cinque anni il Tour de France, più adatto a conciliarsi con le grandi classiche del Nord in primavera.

Con l’intenzione di “non stravolgere il programma” di quest’anno, Colbrelli spiega tuttavia al Giornale di Brescia di avere “un occhio di riguardo” alla Corsa Rosa, che peraltro passa proprio dalle sue parti con la partenza da Salò. “Vedremo le gerarchi della squadra – precisa – Non è semplice, perché corridori da classiche spesso arrivano scarichi al Giro ed è per quello che fanno il Tour. Io ci spero. Deciderà la squadra, ma io vorrei fare il Giro“.

Classe 1990, il corridore di Desenzano del Garda troverà molte tappe in cui poter dire la sua, con numerose frazioni intermedie in cui far valere le sue qualità in salita, oltre al suo spunto veloce. A seconda di come la squadra si presenterà al via, considerando che la formazione emiratina probabilmente porterà anche Damiano Caruso secondo lo scorso anno, potrebbe inoltre essere anche un valido candidato per la Maglia Ciclamino. Pensieri che ovviamente per il momento restano in un angolo, con la voglia innanzitutto di affrontare un buon inverno per prepararsi al meglio in vista dell’inizio di stagione.

Mi auguro nel 2022 di confermare questa grande stagione – aggiunge – Non è facile, ma le carte in regola ci sono tutte, partendo bene sin dalla prima grande classica, la Milano – Sanremo. Spero di arrivarci con la condizione che avevo nell’ultimo mese. Se ci arrivo così bene, mentalmente e fisicamente, posso dire la mia”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio