Bahrain-Victorious, Sonny Colbrelli può iniziare a “fare attività fisica leggera” dopo “un ulteriore miglioramento della salute cardiovascolare”

Prosegue nella giusta direzione il percorso riabilitativo di Sonny Colbrelli. La strada è ancora lunga e incerta, ma gli aggiornamenti confermati oggi dalla Bahrain – Victorious mostrano come i continui controlli a cui il corridore bresciano è sottoposto hanno evidenziato piccoli grandi passi verso la normalità. Se a questa potrà poi seguire anche una attività sportiva ad alto livello è ancora un interrogativo irrisolto, tanto da parte della comunità medica quanto di quella amministrativa. Ma al momento è ancora prematuro pensare a questa fase visto che bisogna attraversare e superare altri step.

“In seguito all’operazione subita il 31 marzo, Colbrelil ha continuato a sottoporsi a ulteriori controlli medici presso l’unità di cardiologia dello sport dell’Università di Padova – fa sapere il team attraverso una breve nota – Gli esami clinici hanno mostrato un ulteriore miglioramento della salute cardiovascolare, consentendo a Colbrelli di iniziare a praticare passeggiate e attività fisica leggera. La priorità rimane quella di monitorare costantemente le sue condizioni con un attento follow-up nei prossimi mesi per garantire la sua sicurezza e la ripresa delle regolari attività di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio