Tra i tanti corridori della Bahrain Victorious che oggi hanno svelato il loro programma per la stagione 2021 c’è anche Matej Mohoric. Il 26enne sloveno è reduce da un’annata altalenante, che l’ha visto ottenere buoni piazzamenti in due classiche Monumento, la Milano-Sanremo e la Liegi-Bastogne-Liegi, ma anche partecipare ad un Tour de France abbastanza anonimo, nel quale comunque ha il merito di aver lavorato per il capitano Mikel Landa. Anche la Vuelta a España non è andata particolarmente bene per l’ex campione del Mondo U23 e juniores, ma in questo caso è stata la sfortuna a metterci lo zampino, con una caduta che l’ha costretto al ritiro dopo sole due tappe. Quella 2021, dunque, rappresenta per Mohoric una stagione nella quale tentare di riscattarsi, magari partendo proprio dalle due gare dove ha ottenuto i migliori risultati nel 2020.
“Pensando alle classiche, gli obiettivi principali sono Milano-Sanremo e Liegi-Bastogne-Liegi – ha dichiarato Mohoric nella conferenza stampa virtuale del team svoltasi oggi – Ora è troppo presto per me per pensare di poter fare classifica in un Grande Giro, quindi i miei obiettivi in primavera sono Sanremo e Liegi”.
Milano-Sanremo 2025, Matej Mohorič: “Pogačar vorrà fare un ritmo altissimo sulla Cipressa per poi attaccare sul Poggio, vedremo quanti riusciranno a seguirlo e se ci riuscirà qualcuno”
20 Marzo 2025, 14:42
Milano-Sanremo 2025, tre italiani e Matej Mohorič per le speranze della Bahrain Victorious
15 Dicembre 2024, 10:46
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”