Bahrain-Victorious, ecco i nuovi obiettivi di Pello Bilbao: “Vorrei arrivare tra i primi cinque sia al Giro che alla Vuelta”

Nuovi obiettivi per Pello Bilbao. Dopo due anni “full gas” in cui ha partecipato a tutti i Grandi Giri supportando i propri capitani senza però trascurare la classifica generale, ha staccato la spina e dopo un’assenza dalle gare di sei mesi (sugli Champs Élysee la sua ultima comparsa) è pronto a riattaccare il numero sulla schiena non senza grandi obiettivi. Nella lista della cose da fare per il 2022 compare anche il migliorare la pedalata, quel gesto che nel gruppo lo ha reso riconoscibilissimo per la sua andatura basculante ma efficace. Sulla sua strada c’è anche una buona parte di Italia che lo vedrà partecipare prima alla Strade Bianche e poi al Giro d’Italia.

Dopo il nono posto in classifica generale allo scorso Tour de France, il corridore della Bahrain – Victorious, ha deciso di concentrarsi su altre gare e non tentare di migliorarsi nel GT transalpino: “Vorrei arrivare tra i primi cinque sia al Giro che alla Vuelta o perché no, salire sul podio in una delle due. La Strade Bianche è una gara che mi son segnato. Guarderò al Giro dopodiché mi riposerò e mi preparerò per la Vuelta, una competizione un po’ abbandonata e alla quale tornerò con entusiasmo”.

Prima dei Grandi Giri però c’è un altro obiettivo in casa propria: ” L’obiettivo principale, almeno il primo, rimane il Giro dei Paesi Baschi. Voglio recitare una buona parte. Vorrei salire sul podio, arrivarci vicino e vincere una tappa. Vorrei raggiungere almeno uno di questi due obiettivi”, ha raccontato al quotidiano spagnolo Deia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio