Vincenzo Nibali inizia a svelare a grandi linee quello che sarà il suo percorso di avvicinamento al Giro d’Italia 2019. Al rientro nella Corsa Rosa dopo il terzo posto ottenuto nel 2017 e dopo aver cercato senza fortuna, complice la caduta provocata da un tifoso sulle rampe dell’Alpe d’Huez, l’assalto al Tour de France 2018, il capitano della Bahrain-Merida per i Grandi Giri punterà alla terza maglia rosa in carriera tirando poi dritto fino alla Grande Boucle. L’obiettivo della doppietta, che nessun corridore dopo l’impresa di Marco Pantani datata 1998 è riuscito a centrare, non sembra però appartenere al messinese, che già nelle scorse settimane ha ammesso di non avere l’assillo di puntare alla classifica generale anche Oltralpe, dove si misurerà dal 6 al 28 luglio prossimi.
Intervenuto a margine della serata andata in scena al Teatro Sociale di Pinerolo per celebrare le frazioni del Giro che si disputeranno in Piemonte il 22 e 23 maggio prossimi, lo Squalo ha annunciato in parte il calendario che lo condurrà all’appuntamento rosa, in programma dall’11 maggio al 2 giugno: “Correrò Strade Bianche (9 marzo), Milano-Sanremo (23 marzo) in qualità di campione in carica e Liegi-Bastogne-Liegi (28 aprile) in preparazione del Giro d’Italia”, rileva il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. In merito agli obiettivi Nibali ha chiarito ancora una volta: “Non ho mai parlato di doppietta con il Tour, il focus è cercare di vincere il terzo Giro”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”